Uscito da pochi giorni e già di grande successo, sbancando i grandi centri commerciali lasciandoli senza una copia come abbiamo potuto rilevare ieri, STAR WARS JEDI FALLEN ORDER è già finito sotto la severa critica di Digital Foundry.

Il titolo di Respawn Entertainment è stato dunque oggetto di analisi della stessa partendo proprio dal comparto tecnico, prendendo in esame le 2 console Microsoft ovvero XBOX ONE e XBOX ONE X.

Ciò che ne scaturisce è un’evidente differenza sia per quanto riguarda risoluzione ed effetti grafici che per quanto riguarda il framerate.

Come potete notare il video postato qua in alto ed esaminato da Digital Foundry ne è la prova.

Partendo da XBOX ONE X possiamo dire che sono presenti ben 2 modalità per godersi Star Wars Jedi Fallen Order.

1- Essa predilige l’impatto grafico, girando in 1440p a 30 frame per secondo, mantenendoli solidi senza perdite.

2- Modalità FULL HD a framerate sbloccato. La modalità con framerate sbloccato raggiunge anche le 60 immagini per secondo, attestandosi su una media di circa 50 frame al secondo.

Confrontando ora il tutto con XBOX ONE tradizionale, la situazione risulta un po’ peggiore.

Diciamo che il Titolo fatica a mantenere dei framerate stabili, scendendo molte volte sotto ai 20 frame per secondo.

Purtroppo questo non è tutto per la console minore di Microsoft dove si notano anche diversi glitch e problemi di pop-in che non sembrano essere presenti su Xbox One X, oltre che di insoliti e fastidiosi rallentamenti durante il caricamento delle nuove aree.

Dopo tutte queste considerazioni, ragazzi, non ci resta che provare con mano il Titolo e mostrarvelo questa sera in diretta sui nostri canali, ricordandovi l’appuntamento con la live del gioco alle ore 21,00 Trasmessa da GAMEDITION CHANNEL dal nostro Valerio Sacco e visionabile sia sulle pagine di TALES OF A GAMER che direttamente dal sito.

Prima di lasciarvi vogliamo consigliarvi questa chicca per tutti gli amanti della potenza allo stato puro e disponibile a 499,00$, per info cliccate sull’immagine qua sotto.

Xbox One X Star Wars Jedi: Fallen Order pacchetto confezione con Cal Kestis e Star Wars Jedi: Fallen Order logo

E voi ci state giocando a STAR WARS JEDI FALLEN ORDER??