Ormai siamo prossimi a Dicembre e con esso arrivano i titoli gratuiti che saranno disponibili per i possessori di abbonamento a Xbox Live Gold e Playstation Plus.

Andiamo a vedere quindi cosa ci aspetta:

Per voi prodi possessori della console di casa Sony, il mese di Dicembre porta nelle vostre case Titanfall 2Monster Energy Supercross – The Official Videogame.

Ps Plus di Dicembre

Titanfall 2 è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment, che ci ha già deliziato quest’anno con il recentissimo Star Wars Jedi Fallen Order e Apex Legends. Il titolo include sia una campagna single player (a differenza del primo capitolo) che una classica modalità multigiocatore. La caratteristica unica di Titanfall è la presenza di titani, enormi armature da battaglia che potremo pilotare sia in single player che online contro gli altri giocatori.

Monster Energy Supercross – The Official Videogame è un simulatore di corse motociclistiche, basato sul campionato motociclistico off-road più importante. Lo sviluppatore Milestone, tramite un design innovativo delle piste e alla fedele riproduzione dei più famosi stadi, farà vivere a tutti gli appassionati del Supercross l’esperienza più completa e realistica di sempre.


Per i fieri possessori, invece, della console di casa Microsoft, durante il mese di Dicembre potrete mettere le mani su:

  • Insane Robots – Xbox One (1 – 31 dicembre)
  • Jurassic World Evolution – Xbox One (16 dicembre – 15 gennaio)
  • Toy Story 3 – Xbox 360 (1 dicembre – 15 dicembre)
  • Castlevania: Lords of Shadow Mirror of Fate HD – Xbox 360 (16 dicembre – 31 dicembre)
Xbox Live Gold di Dicembre

Insane Robots è un gioco di carte a turni, con elementi rogue-like. Lo scopo sarà di guidare la rivolta di robot ribelli attraverso arene di sopravvivenza generate casualmente. Rovescia un malvagio robot despota nell’epica campagna per giocatore singolo di oltre 15 ore.
Jurassic Park Evolution invece, permetterà ai giocatori di costruire, evolvere e gestire il proprio Jurassic Park.

Giocabili su Xbox 360 (e ovviamente su Xbox One) arrivano inoltre:
Toy Story 3 è il gioco ufficiale dell’omonimo film Disney Pixar. Il titolo propone la classica modalità storia da vivere insieme ai giocattoli preferiti di Andy e la modalità ToyBox che permette al giocatore di creare le proprie sessioni di gioco personalizzate.
Castlevania: Lords of Shadow Mirror of Fate HD è il sequel di Lords of Shadow e prosegue nell’esplorazione della storia dei Belmont nel famosissimo franchise di casa Konami, questa volta sviluppato da MercurySteam in principio per 3ds e poi in versione rimasterizzata per le console casalinghe.


Cosa ne pensate del catalogo di questo mese? Avete interesse per qualcuno dei titoli in arrivo a Dicembre?