Vi state già avventurando per le Terre Selvagge? Vorreste quel Pokémon, ma è ancora troppo forte per la vostra squadra? Ecco 10 consigli per iniziare al meglio!

1 ► Avere una squadra bilanciata
Come nei precedenti titoli Pokémon, anche Spada e Scudo prevede una grande quantità di mostriciattoli da poter catturare fin dalle prime fasi del gioco. Il nostro consiglio è: non fatevi prendere dall’ansia di volerli catturare tutti ed avere tutte le evoluzioni subito!
Vi rovinereste l’esperienza che il gioco propone e vi stanchereste subito del titolo. Le evoluzioni arriveranno mano a mano che procederete con la storia, concentratevi di più sulle palestre e sull’avere una squadra dai tipi variegati!

2 ► Aggiustate le opzioni per la battaglia
Pokémon Spada & Scudo offre un menù “Opzioni” molto ricco; vi consigliamo di dare un’occhiata alla possibilità di cambiare il Pokémon in campo, una volta che l’avversario è stato sconfitto. Dicendo “Non sostituire“, la sfida diverrà ancora più avvincente e dovrete sfruttare tutte le abilità del vostro Pokémon per vincere senza sosta.

3 ► Attenzione a dove andate!
Pokémon Spada & Scudo propongono un ambiente Open World mediante le Terre Selvagge. Ovviamente questo significa che potreste andare ovunque vogliate, ma così non è. Prestate attenzione, perchè alcuni Pokémon saranno tremendamente forti e fuori portata per la vostra squadra (almeno nelle fasi iniziali). C’è da considerare anche che non potrete catturarli: vi serviranno le apposite medaglie per avere un Pokémon più forte del normale. Dedicatevi a questo livello di sfida solo per avere più punti esperienza ed attendete pazienti le fasi avanzate dell’avventura.

4 ► Siate sempre curiosi!
Le Terre Selvagge offrono anche il sistema delle Tane Pokémon: in esse è contenuto un mostriciattolo Dynamaxizzato da poter catturare in compagnia o in solitaria (con allenatori di supporto). Ma non pensate che sia inutile sbirciare nelle tane inattive! Ogni tana vi offrirà una minima ricompensa di 50 Watt, utili da scambiare con i venditori delle Terre Selvagge. Otterrete così molti più ingredienti per il Poké Campeggio e molto altro!

5 ► I Raid sono divertenti… ma sappiate ponderare bene!
Come suddetto, ogni tana Pokémon contiene un mostriciattolo Dynamaxizzato da poter sfidare. Qualora lo facciate in compagnia e un vostro amico ha un Pokémon più potente, lasciate che si Dynamaxizzi per primo, così da avere un grosso vantaggio in battaglia. Comunque sia, alla fine catturerete quel Pokémon tanto agognato!

Immagine di J_DJ per GameFAQS – GameSpot

6 ► [SPOILER]
Cambiare la natura del vostro Pokémon

Verso la fine del gioco, potrete cambiare la Natura del vostro Pokémon con delle Mentine apposite. Dopo aver completato la storia, andate verso la Torre Lotta a Wyndon e selezionate 3 Pokémon per la competizione. Ogni vincita vi garantirà 3 BP (Battle Point) e con 50 di essi potrete comprare le Mentine.

7 ► Ottenere Mew
Avete letto bene. Mew può essere ottenuto molto più facilmente di quanto crediate in Pokémon Spada & Scudo. Vi basterà collegare una Poké Ball Plus (accessorio venduto a parte) nella quale il Pokémon è ancora contenuto (e non è mai stato riscattato in Let’s Go Pikachu o Let’s Go Eevee), andare su Dono Segreto e selezionare l’accessorio. Tutto il resto verrà da sé e avrete il vostro Mew al Livello 1!

8 ► Tutti a lavorare!
Pokémon Spada & Scudo introducono il sistema denominato PokéJobs! Andate verso il sistema box di Rotomina presente nei Pokémon Center e selezionate la voce specifica. Giornalmente, avrete delle richieste di lavoro nelle quali i vostri amici guadagneranno esperienza e oggetti utili!
É un ottimo modo per allenare i nostri compagni senza averli direttamente in squadra!
Badate bene che dovrete selezionare il periodo di lavoro e se opterete per il “lunghissimo” ci vorranno 24 ore per il completamento!

9 ► Gli oggetti ritornano periodicamente da dove li avete raccolti!
Esplorando le Terre Selvagge, vi capiterà di imbattervi in alcuni puntini luminosi a terra. Non abbiate paura e raccoglieteli! Periodicamente gli oggetti ottenuti (tra i quali molte Poké Ball) torneranno per voi, quindi passeggiate spesso in giro!

10 ► Il PokéCampeggio!
Pokémon Spada e Scudo offrono una nuova, interessante opzione: il Campeggio per i vostri amici! Qui non vi limiterete a giocare con loro, bensì dovrete cucinare tutti i più disparati tipi di Curry!
Il tutto sarà catalogato nel CurryDex, una sorta di enciclopedia dedicata che potrete far valutare ad alcuni addetti per le Terre Selvagge. Inoltre, otterrete punti esperienza e rafforzerete il legame con i vostri amici. Cucinate spesso!

Vi sono piaciuti i nostri 10 consigli per iniziare al meglio? Fateci sapere cosa ne pensate!

Ispirato ad un articolo dedicato di GamingBolt