Purtroppo in queste ore, alcuni giocatori e fan di POKEMON, si stanno scagliando contro Game Freak con numerose critiche mosse contro le decisioni prese nell’ultimo capitolo della saga SPADA E SCUDO.

Critiche che hanno portato una profonda divisione e discussione tra i Fan sull’ultimo capitolo, riguardanti più che altro alla limitatezza del Pokédex di Galar.

Nello specifico, i fan storici lamentavano l’assenza di non aver incluso tutti i Pokemon in Spada e Scudo mentre altri hanno criticato apertamente il comparto tecnico.

Tutto questo aveva portato la società a rilasciare una triste dichiarazione………

il morale dei dipendenti di Game Freak non è mai stato così a terra

Una situazione palesemente scaturita dai LEAKS della scorsa settimana, dove praticamente si potevano scoprire ormai tutte le ultime situazioni su combattimenti, Pokedex, evoluzioni, facendo riportare a tutte le testate ormai gran parte del gioco in uscita e che ha fatto infuriare la stessa NINTENDO prendendo provvedimenti individuandone la fonte di tutto ciò.

Malgrado tutto questo, altri Fan non sono stati con le mani in mano, ritenendo le offese mosse al gioco illegittime, e pensando a ricorrere in aiuto schierandosi al fianco di GAME FREAK mostrando ai creatori di una delle serie videoludiche più importanti in assoluto tutto il proprio apprezzamento.

Ecco dunque nascere l’hashtag ThankYouGameFreak , grazie al quale gli sviluppatori, tramite TWITTER, stanno ricevendo parecchio sostegno e numerosi messaggi di ringraziamento per tutto ciò che hanno creato nelle negli ultimi 25 anni.

Ecco uno dei messaggi inviati da Joe Merrick, webmaster di Serebii.net della community Pokémon:

“Avete creato un franchise che decine di milioni di persone amano e giocano ogni giorno. Un franchise che amo e al quale ho dedicato gran parte della mia vita. Vi apprezziamo. Ci sono persone che hanno trovato amici, partner, che hanno avuto persino dei figli, grazie all’amore per questa serie”.

Potremo postarvi altri Twitt, ma pensiamo che questo sia già abbastanza riepilogativo dello stato d’animo di chi, non solo apprezza il lavoro altrui, ma anche di chi sta aspettando con ansia di giudicare il gioco GIOCANDOLO e non LIKKANDOLO qua e la.

Purtroppo questo è il male del secolo, troppi DOTTORONI con la tastiera facile e poca voglia di conoscere veramente il prodotto, dedicandosi esclusivamente a contestare per poter avere uno spazio di GLORIA E FAMA in questo mondo dove tanti non trovano il proprio posto.

Riuscirà la festa di lancio della prossima settimana presso il QUARTIERE LE TRE TORRI DI MILANO ha placare gli animi???

Noi naturalmente siamo entusiasti per questo arrivo e sosteniamo il progetto sperando che anche voi vorrete sostenerlo, in fondo si tratta di una festa, di un nuovo POKEMON, e di tanta voglia di sentirci uniti in un nuovo progetto.

E voi cosa ne pensate??

Vi ricordiamo che Giovedì 14 novembre noi saremo in live dalle ore 17,00 direttamente in loco presso il CITY LIFE DEL QUARTIERE TRE TORRI di Milano, aspettandovi tutti al GAMESTOP ZING del posto.