POKEMON SPADA E SCUDO: RECORD DA PRIMATO SU SWITCH

Settimana scorsa abbiamo visto approdare sulle console Nintendo Switch le ultime due versioni dei giochi Pokèmon di ultima generazione capitanati dalla software house Game Freak, rispettivamente Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo. (Per altri articoli riguardanti questi due giochi, clicca qui)

Usciti di largo anticipo temporale in Giappone, i giochi sono stati rilasciati successivamente in tutto il mondo, macinando numeri di vendita enormi. Enormi quanto un Pikachu dinamaxizzato.

Gli ultimi giochi di Game Freak hanno infranto un vero e proprio record di franchising, sino al punto di arrivare ad essere tra i giochi Switch più venduti di sempre. Secondo Nintendo, il gioco ha venduto più di 6 milioni di copie in tutto il mondo solo durante il primo fine settimana di lancio. Le vendite di Spada e Scudo in territorio americano risultano pari a 2 milioni di copie nei primi due giorni.

Viste le circostanze, i dati attuali riscontrati sulle classifiche di vendita riguardo i giochi per Nintendo Switch, affermano che Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo sono attualmente collocati all’ottavo posto di codesta classifica, che si aggiornerà a breve, precisamente a fine anno. Sicuramente trattandosi di un gioco Pokèmon, i numeri di vendita non si arresteranno qui, bensì aumenteranno sempre di più, soprattutto durante le festività natalizie dove gli sconti sono sempre alle porte. Non è sorprendente vedere Pokèmon salire così rapidamente in classifica, basti pensare a quelle del 3DS dove i primi tre posti sono occupati da ben 3 giochi a tema Pokèmon: X/Y, Sole/Luna e gli ultimi remake Omega Rubino/Alpha Zaffiro.

Non resta che aspettare la fine del prossimo mese per scoprire la realtà dei fatti. E voi, ci state già giocando o siete ancora indecisi sull’acquisto? Fatecelo sapere nei commenti.

Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo sono già disponibili per Nintendo Switch al prezzo di 60,98 euro sullo store Gamestop ed in offerta su Amazon al modico prezzo di 56,83 euro.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito ufficiale Nintendo, cliccando qui.