Sembrerebbe arrivato il momento di un connubio fantastico tra SONY e SAMSUNG.

Un’intesa volta a migliorarne le prestazioni e ha togliere quel fastidioso collo di bottiglia che sembrava bloccarne le performance nei giorni scorsi….

Ecco dunque l’arrivo del nuovo SSD dal gigante Coreano.

Secondo quanto confermato da SAMSUNG il nuovo SSD permetterà alla nuova PlayStation 5 di ridurre i tempi di caricamento non trattandosi del solito SSD che siamo abituati a vedere.

Ricordiamo che tra le specifiche, più volte lette e riportate come, un chip AMD CPU basato sulla terza generazione della linea Ryzen, otto core, e nuova microarchitettura Zen 2 da 7 nanometri che sopporterà la tecnologia Ray Tracing, la console sarà pronta a garantire una potenza in risoluzione fino a 8K con una GPU che funzionerà alla frequenza di ben 2 GHz ed esprimerà 9,2 TFLOPS di potenza.

Ora a tanta grazia siamo pronti anche a parlare di SSD.

Chiamata SSD NVMe, di cui molti di voi ne conosceranno già le prestazioni, l’amministratore delegato senior di Samsung, Han Jinman,  ho voluto chiarire che questo tipo sarà completamente rivisto ed adattato per le prestazioni della PS5.

Dunque una nuova gamma di SSD che ci porteranno in termini prestazionali a tale comparazione:

DISCO RIGIDO TRADIZIONALE 49 SECONDI PER L’AVVIO

SSD FINO AD OGGI UTILIZZATO NEI NOSTRI PC 29 SECONDI

SSD NVMe DI NUOVA PROGETTAZIONE PER PS5 CON UN TAGLIO ANCORA PIU’ NETTO, che SAMSUNG ci riserva di farci sapere quanto prima

Come abbiamo visto sembrerebbe eliminato il tanto temuto COLLO DI BOTTIGLIA che nei giorni scorsi aveva turbato il sonno dei fan PLAYSTATION 5, che ora possono tornare a desiderare quella che SONY sta già definendo l’unica risposta al mondo del GAMING PROFESSIONALE per console.

Situazione che l’Azienda sa di combattere anche con la spietata concorrenza del mondo dello STREAMING ONLINE come GOOGLE STADIA.

Prima di chiudere vi ricordiamo il nostro nuovo GRUPPO SOCIAL in apertura dove già da ora è possibile commentare, PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, che vi aiuterà all’approccio della nuova console next-gen.

UNISCITI A NOI ANCHE COME COLLABORATORE TI ASPETTIAMO.