Pochi giorni fa sono emerse alcune immagini che potrebbero raffigurare quello che dovrebbe essere il nuovo controller dedicato alla nuova PS5.

Il nome riportato sarebbe quello, ormai già ampiamente sfruttato di DUALSHOCK 5, il tutto estrapolato da un progetto depositato dalla stessa Sony in Giappone a marzo e appena reso pubblico .

Da quello che si può’ notare il controller sembrerebbe ripercorrere la strada del DualShock 4 proponendone un’evoluzione, sopratutto se consideriamo l’evoluzione dei grilletti adattivi.

Comunque da quello che è trapelato in rete, il presente controller avrebbe maggiori dimensioni, impugnature più corte e la presenza di una porta USB-C per la ricarica, che abbandonerebbe il vecchio connettore USB-B del DualShock 4 tanto difficile da reperire sul mercato.

Per quanto riguarda invece la barra luminosa posta sul dorso del vecchio DuoalShock 4 sembrerebbe non esserci più traccia,rimane il classico TOUCHPAD, mentre sotto il pulsante PS ci sarebbe una striscia con due fori davanti e dietro, che a quanto pare potrebbero rappresentare delle aperture per un microfono integrato nel controller da utilizzarsi con un assistente vocale.

Confermati infine come nella versione precedente  i tasti Options e Share, e l’altoparlante.

Diamo qua sotto infine un’occhiata al brevetto al presente brevetto depositato da SONY nel mese di marzo e appena trapelato in rete.

Prima di chiudere vi informiamo che sembrerebbe essere stata confermata la presenza di memoria SSD, supporto al ray tracing e all’8K.