Come al solito ci teniamo a mantenervi aggiornati su come divertivi utilizzando periferiche a basso costo, ma dalle prestazioni ottime.

Questo è il caso di questo controller, licenziato da NINTENDO, che malgrado non offra il giroscopio, il rumble, il sensore NFC E Bluetooth 3.0, offre caratteristiche e robustezza pari al PRO-CONTROLLER ufficiale.

Il prodotto si presenta in un ottima confezione in plastica trasparente che fa presagire la qualità che andremo poi a verificare.

Dotato di cavo usb, permette la connessione alla vostra DOCK utilizzandone l’uscita audio da essa prodotta.

Forse non tutti voi sapete che dagli ultimi aggiornamenti, la console può utilizzare l’uscita USB anche per ascoltare e trasmettere audio con un cuffia dotata di microfono per eventualmente connettersi ad una chat vocale ( al momento ancora in attesa).

Ecco a questo punto che il prodotto acquista interesse, facendo da tramite tra la console e le cuffie/microfono per mezzo dell’uscita posta davanti come vedete qua sotto.(cliccate sulle immagini per i dettagli in grande)

Il risultato che ne esce, in questo caso giocando a POKEMON SCUDO, unito alle cuffie PIONEER HDJ 500 è strabiliante, bassi profondi con alti ben definiti e cristallini.

Tornando al controller, troviamo la possibilità di configurare tutti i tasti a proprio piacimento premendo l’apposito pulsante posto sotto l’analogico destro.

Sul dorso invece troviamo 2 palette stile volante F1 configurabili per essere utilizzate in tutta comodità, nel nostro caso configurate come tasto azione A e uscita B.

Per gli appassionati del dettaglio non può mancare la possibilità di cambiare la cover, acquistandone altre in separata sede, gli agganci sono facilmente separabili nessun pericolo di rottura, ed una volta riassemblato l’articolo risulta completamente solido in un corpo unico, senza scricchiolii di nessun tipo.

Provato sul campo con vari titoli, POKEMON, LUIGI, GIOCHI ARCADE ecc….. risulta super reattivo consentendo al giocatore, oltre che ad un’ottima impugnatura, un click dei tasti del tutto professionale, restituendo una fantastica sensazione di rilassamento nel gioco.

Passiamo ora al costo dell’oggetto, che come detto all’inizio e’ veramente economico per tutto quello che offre.

Pdp Controller – Audio viene venduto da GAMESTOP alla cifra di €.29,99, in questi giorni ribassato a €. 20,99 per l’occasione del BLACK FRIDAY. vi lasciamo il link qua sotto in foto.

Il prodotto è veramente valido, testato e consigliato dai vostri amici di Tales of a Gamer