E’ stato pubblicato sul canale Youtube ufficiale della Pixar, il teaser trailer del nuovo film d’animazione in uscita nel 2020. Il titolo del film è Soul e la regia è affidata a colui che si è già occupato di film come Up, Inside Out e Monster & Co, ovvero Pete Docter.

Il film racconta la storia di Joe Gardener. Lui è il direttore di una banda musicale delle scuole medie. Grande appassionato di jazz, da sempre sogna di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Dopo ben vent’anni di tentativi riesce a raggiungere questo suo obbiettivo. Ma quando tutto sembrava andare bene, ecco che Joe cade in un tombino e la caduta gli causa la morte. La sua anima si separa dal corpo e va a finire nell’aldilà.

La storia, ambientata nello You Seminar, parte da qui. Questo è un luogo dove le anime vengono create e viene loro trasmessa una personalità, prima di essere inviate successivamente nel corpo degli umani.

Joe è una delle nuove anime del luogo e fa subito amicizia con 22, un’anima che disprezza letteralmente la terra e gli esseri umani. Inoltre è già stata bocciata da centinai di anni. Insieme affronteranno numerosi ostacoli per far sì che l’anima di Joe ritorni nel suo corpo.

Queste sono state le dichiarazioni del regista:

“Abbiamo parlato con molti capi delle religioni tradizionali e abbiamo chiesto: che cosa pensi che sia un’anima? Tutti hanno descritto l’anima come non fisica, eterea, spirituale. Fantastico, ma come la realizziamo? Abbiamo fatto giocattoli, automobili, tutte cose che sono davvero esistenti e per cui l’ispirazione reale è immediata. Questa è stata una sfida gigantesca, ma secondo me il team ha raggiunto davvero degli ottimi risultati”.

Di seguito potete vedere il trailer.