Avete mai desiderato leggere la sceneggiatura originale di un film, così da capire cosa scrivono e in linea generale che struttura abbia? Se la risposta è si, siete nel giusto articolo. Continuate a leggere.

Da pochissimo sono disponibili online e gratuitamente le sceneggiature di ben 3 film. Quali? Andiamoli a scoprire insieme.

NOI

Il primo titolo è “Noi” (Us in originale). E’ un film horror diretto da Jordan Peele e che vede come protagonista Adelaide Wilson. Quest’ultima, insieme al marito Gabe e ai suoi due figli, torna nella sua casa d’infanzia a mare. Lì ha lasciato brutti ricordi che continuano a traumatizzarla tutt’ora. Inizia ad essere ossessionata dall’ambiente e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere. Ma cosa?

Cliccando qui potete accedere alla sceneggiatura.

JOKER

Questo titolo non ha sicuramente bisogno di presentazioni, ne avrete sentito parlare già abbastanza. Uno dei film più acclamati di tutto il 2019, che ha già vinto il Leono d’oro a Venezia, facendo inoltre il record d’incassi tra i film con il rating R. É stato diretto da Todd Phillips e con una fantastica interpretazione di Joaquin Phoenix nel ruolo del Joker.

Cliccando qui potete accedere alla sceneggiatura.

THE LIGHTHOUSE

The Lighthouse è il secondo film realizzato da Robert Eggers, che ha preso vita grazie ad un cast molto ridotto: soli 2 attori. I loro nomi? Willem Dafoe e Robert Pattinson.

Thomas Wake è il guardiano stagionale di un faro disperso nel nulla, in un’isola nella Nuova Scozia di fine Ottocento. Accanto a lui c’è Ephraim Winslow , un giovane aiutante volontario. Entrambi fanno la guardia in una zona spesso soggetta a maltempo e questo li costringerà ad aumentare la loro permanenza nel posto, che a sua volta implicherà una convivenza forzata che porterà in superficie orrori e paure di entrambi.

Cliccando qui potete accedere alla sceneggiatura.