Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul

Sentai Filmworks ha pubblicato, nella giornata di ieri 19 novembre 2019, il nuovo trailer del film animato Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul (Made in Abyss – Fukaki Tamashii no Reimei, L’Alba dell’Anima Profonda), che prosegue la trasposizione animata del manga originale Made in Abyss di Akihito Tsukushi.

Sono passati quasi 3 anni dal debutto di Made in Abyss sulla piattaforma streaming VVVVID, ritenuto ancora oggi l’anime di maggior successo nella lontana estate del 2017. Solo dopo l’effettivo successo, uscì il manga, pubblicato in Italia da J-POP (sono usciti al momento 8 volumi sia in Giappone che in Italia – la pubblicazione è ancora in corso).

L’anime è stato poi trasposto in due film che vanno a riassumere gli eventi visti nella prima stagione: il primo si intitola Made in Abyss – Tabidachi no Yoake, uscito in Giappone il 4 gennaio 2019; mentre il secondo si intitola Made in Abyss – Horo Suru Tasogare, uscito il 18 gennaio 2019.

Adesso la serie è in attesa di un film sequel dal titolo Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, che riprenderà esattamente da dove l’anime si è interrotto: 

Dawn of the Deep Soul continua l’epica avventura dei due amici Riko e Reg che si uniscono al narehate Nanachi. Insieme scendono nell’insidioso quinto strato dell’Abisso, denominato il Mare dei Cadaveri. Qui incontreranno il misterioso Bondrewd, un leggendario fischio bianco la cui ombra incombe sul passato travagliato di Nanachi.

Bondrewd è poco ospitale, ma i coraggiosi avventurieri sanno che le cose non sono sempre come sembrano nell’enigmatico Abisso …

Per quanto riguarda lo staff, Masayuki Kojima torna a dirigere il film per Kinema Citrus, Hideyuki Kurata torna a scrivere la nuova sceneggiatura ed a Kevin Perkins è stata affidata nuovamente la colonna sonora.

Qui sotto potete ammirare il primo trailer inglese del film, in uscita prossimamente nelle sale cinematografiche giapponesi il 17 gennaio 2020.