Cara e vecchia amica WII, tanto amata dalle nostre generazioni, usata non solo per i classici di tutti i tempi come ZELDA E MARIO ma anche per sfidarci a tennis, con le sue periferiche innovative, senza dimenticare l’insuperabile BALANS BOARD con il software wii fit dedicato, che niente a che fare con RING FIT ADVENTURES di oggi.

Certo le generazioni cambiano, l’arrivo di NINTENDO SWITCH ci ha dimostrato che tutto può essere ancora rifatto e migliorato, anche se personalmente rimpiango un po’ i vecchi tempi.

Bando ai sentimenti però oggi siamo qui per parlarvi comunque di un’addio, come succede in questi casi, di una console che si sta portando sempre più verso il tramonto.

A raccontarci tutto questo è l’ultimo gioco uscito per per WII  Just Dance 2020 che secondo DAAN KOOPMAN ne decreterà la chiusura di un’epoca.

Malgrado la notizia possa scioccare molti utenti appassionati di questa console, dobbiamo ricordare che. WII dopo aver venduto più di 100 milioni di unità in tutto il mondo, sia destinata a lasciare il passo al progresso.

Just Dance 2020 sarà dunque  l’ultimo gioco pubblicato per Wii in assoluto, dopo aver dominato a livello commerciale in tutto il mondo dal 2006 al 2010 vendendo oltre cento milioni di pezzi.

Ecco il motivo per cui è stato scelto come ULTIMO titolo che uscirà per questa console decretandone in questo modo l’addio definitivo.

Non ci saranno ulteriori uscite per WII, ricordandovi che comunque la produzione di Wii è terminata da anni, facendo entrare la console di NINTENDO nei reperti storici.

Vi ricordiamo che Just Dance 2020  è uscito ieri su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e come detto sopra per WII, non pubblicato invece su WII U, quasi a confermare il fallimento della stessa.

Come al solito, per facilitarvi sulla scelta, come per ogni titolo vi lasciamo un Video esplicativo con i brani più importanti inclusi nel popolare gioco da ballo.

Fateci sapere se voi amate ancora questa fantastica console, e se acqustate il titolo per quale piattaforma lo ballerete.