HALF-LIFE ALYX: ARRIVA IL NUOVO SPIN-OFF DELLA SERIE IN VR

Dopo anni ed anni di lunga attesa di una serie creduta ormai conclusa, ecco che arriva la bomba da parte di Valve: Half-Life sta per tornare.

Ebbene si, sta per arrivare un nuovo capitolo di Half-Life, sebbene non si tratti di un sequel. Questo nuovissimo titolo, che prenderà il nome di Half-Life: Alyx, sarà introdotto come una versione spin-off, realizzata in VR , ambientato prima degli eventi narrati in Half-Life 2.

Anche se probabilmente non vedremo Alyx apparire al di fuori della realtà virtuale, Valve sembrerebbe intenta nel realizzare e proseguire altri progetti inerenti a questo ormai storico franchise.

The Verge, rete di notizie e media tecnologiche americane, in una recente intervista ha chiesto al designer David Speyrer se quest’ultimo progetto fosse un pieno ritorno alle origini del titolo Half-Life e se potessimo aspettarci altri giochi della serie, proprio ora che Valve è riuscita a riportarla in vita da un lungo periodo di stasi:

Probabilmente non è una sorpresa che molte persone di Valve desiderino tornare nell’universo di Half-Life da molto tempo, e questa esperienza non ha fatto altro che rafforzarlo. Nel processo di creazione di Half-Life: Alyx, abbiamo dovuto esplorare nuovi modi per raccontare storie con questi personaggi e questo mondo e abbiamo scoperto molte nuove esperienze di gioco che vanno oltre ciò che siamo stati in grado di fare negli anni precedenti. Certo, dovremo aspettare e vedere come le persone reagiranno a Half-Life: Alyx una volta uscito, ma ci piacerebbe continuare a spingere in avanti.

Half-life: Alyx è già disponibile per il preacquisto su Steam al prezzo di 44,99 euro ma i possessori del (costoso) Valve Index lo riceveranno completamente gratis. Il titolo, in uscita a marzo 2020, verrà aggiunto nella libreria di Steam in automatico. Half-Life:Alyx potrà essere giocato sui dispositivi VR: Valve Index, HTC Vive ed Oculus Rift.