Dopo il successo su Nintendo Switch, che lo ha portato a ricevere una nomination ai Game Awards 2019 nella categoria “Best Art Direction” (potete leggere tutte le nomination cliccando qui), GRIS si appresta ad arrivare anche su PlayStation 4.

Nomada Studio conferma la data di uscita ufficiale sulla piattaforma Sony per il 26 Novembre 2019. Ovviamente i ragazzi di Limited Run Games non hanno perso tempo e hanno già in lavorazione una copia fisica esclusiva del gioco.

Attualmente l’edizione retail è in preordine sul loro sito e lo sarà per le prossime 5 settimane al prezzo di 29,99 $.

La versione PlayStation 4 di GRIS è stata migliorata e si è prestata una particolare e meticolosa attenzione ai dettagli. Nello specifico, il team di sviluppo dichiara che sono stati rivisti più di 5.000 assets, con una risoluzione migliorata appositamente per trarre il meglio dagli schermi 4K e da PlayStation 4 Pro.

Con il debutto su Nintendo Switch e PC dello scorso Dicembre 2018 e il porting del titolo per iOS, GRIS ha venduto oltre 300.000 copie dal lancio.

Vi lasciamo qui sotto il trailer di annuncio su PlayStation 4. Avete giocato a GRIS? Cosa ne pensate del gioco? Merita il premio per i Game Awards 2019?