Ed eccoci col secondo appuntamento della rubrica: Giochi in uscita di questo mese, meglio conosciuta come “Metodi per far piangere il portafoglio”.
Un Novembre 2019 che vede l’arrivo di giochi sicuramente molto discussi e attesi, come Death Stranding Star Wars e Pokemon, e una buona quantità di altri titoli che, almeno sulla carta, sembrano molto interessanti.
Ricordiamo che il 19 Novembre uscirà Google Stadia e che alcuni giochi inclusi in questa lista riportano già il Tag Stadia poichè sicuramente presenti sul nuovo servizio di Google.
Ciancio alle bande partiamo col Listone.

1 NOVEMBRE
Citadel Forged with Fire: PC, PS4, XONE
Citadel è un mmorpg sandbox con elementi di magia e stregoneria, ambientato in una terra contesa da regni in conflitto. Vestiremo i panni di un mago novizio chiamato a esplorare il mondo di Ignus utilizzando le sue capacità magiche e alchemiche per superare i vari pericoli che gli verranno posti dinanzi. In uscita su Pc, Ps4 e XOne da oggi.

– Spirit of the North: PS4
Titolo sviluppato da Infuse Studio, questo gioco di avventura in terza persona raccoglie a piene mani le atmosfere e il folklore islandesi e nordici, per un titolo volutamente senza dialoghi. Sarà l’ambiente circostante ad aiutarci a risolvere i vari enigmi. In uscita su Playstation 4

Spirit Of The Nord: Trailer

5 NOVEMBRE
– Just Dance 2020: PS4, XONE, SWITCH, STADIA
Undicesimo capitolo della serie principale Just Dance sviluppato da Ubisoft. Arriverà lo stesso giorno anche su Wii.

– Planet Zoo: PC
Gestionale sviluppato e pubblicato da Frontier Developments per Microsoft Windows. Il gioco è un successore spirituale di Zoo Tycoon, con un gameplay simile alla variante del parco a tema dello studio, Planet Coaster.

– Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition: PC, PS4, XONE, STADIA
La nuova edizione di Shadow of the Tomb Raider include il gioco principale e tutti i sette DLC usciti dopo il lancio originale, oltre a un nuovo costume per Lara Croft. I possessori del titolo standard e del season pass possono effettuare direttamente il download della Definitive Edition in maniera gratuita dallo store collegato alla propria versione.

Shadow Of The Tomb Raider: Definitive Edition

The Elder Scrolls Online Dragonhold: PS4, XONE
Dragonhold sarà l’ultimo DLC del 2019 e chiuderà la Stagione del Drago per l’MMO ambientato a Tamriel. Inoltre esso aggiungerà una nuova regione da esplorare in Southern Elsweyr, chiamata Pellitine, che includerà nuove quest, delve, world boss e, naturalmente, eventi di caccia ai Draghi. Già uscito ad Ottobre su Pc, arriva su Ps4 e XOne

6 NOVEMBRE
– Valfaris: PS4; XOne(15 NOV)
Ambientato in un angolo remoto dello spazio, Valfaris è un gioco d’azione platform 2D heavy metal realizzato dal team dietro il gioco Slain: Back From Hell, gioco finalista dell’Unity Awards. Combattimenti brutali. Nemici mortali. Splendida pixel art condito con un bel po’ di sano heavy metal. Titolo già uscito su Pc e Switch, arriva su Ps4 e il 15 Novembre su XOne.

Valfaris

8 NOVEMBRE
– Death Stranding: PS4
Ideato da Hideo Kojima, primo titolo della nuova Kojima Productions e pubblicato da Sony, Death Stranding è un titolo Action, Adventure atipico, difficile da collocare in un genere videoludico pre-esistente. Un titolo che ha già diviso la critica e farà sicuramente parlare di sè. In uscita in esclusiva temporale su PS4, già confermata l’uscita su PC per l’estate 2020.

Death Stranding

– Atelier Ryza Ever Darkness & the Secret Hideout: PS4, SWITCH
La nuova opera di Koei TECMO e GUST della serie “Atelier” arriva anche su PS4 e Switch. Il titolo JRPG risulta accessibile a tutti i giocatori(non solo a chi ha già giocato i precedenti capitoli) in quanto rappresenta un nuovo inizio della serie stessa, completamente disconnesso dai precedenti, con modifiche al gameplay e semplificazioni nel sistema di crafting alchemico. Già disponibile su PC.

– Need for Speed Heat: PC, PS4, XONE
Sviluppato da Ghost Games e pubblicato da Electronic Arts, È il ventiquattresimo episodio della serie Need for Speed, celebri titoli automobilistici, ​​e commemora il 25 ° anniversario della serie. Titolo ambientato in un setting open world denominato Palm City, versione immaginaria di Miami e dintorni.

– Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari Edizione Deluxe: SWITCH
La celebre serie Layton fa il suo debutto sullo schermo della TV, per la gioia degli appassionati di rompicapi che non vedono l’ora di divertirsi con amici e parenti. Risolvi enigmi a casa o dove vuoi, scegliendo se usare i pulsanti o i sensori di movimento, per aiutare Katrielle a risolvere il caso. Troverai anche funzionalità deluxe, come una grafica migliorata e rompicapi riprogettati appositamente per Nintendo Switch.

– Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: SWITCH
Direttamente dal sito Nintendo: Unisciti a Mario, a Sonic e ai loro amici per vivere la più grande avventura di sempre in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per Nintendo Switch! Allenati per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nella modalità per giocatore singolo o gareggia contro i tuoi amici in eventi nuovi di zecca (skateboard, karate, surf e arrampicata sportiva) e in una vasta selezione di sport e giochi classici in 2D.

– Golem:PS-VR
In esclusiva PS4 arriva questo titolo per PS-VR, sviluppato da Highwire Games, studio indipendente alla sua prima creazione, in cui vestiremo i panni di una ragazza che avrà la capacità di controllare un gigantesco golem, oltre a possedere vari poteri magici. Esplorazione e scontri con altri esseri giganti saranno ovviamente alla base del gioco per questo titolo in Realtà Virtuale. Disponibile dall’8 novembre in versione fisica e dal 12 in digitale.

12 NOVEMBRE
– Bee Simulator: PC, PS4, XOne, SWITCH
Se non vedevate l’ora di esplorare il mondo attraverso gli occhi di un’ape, adesso potrete farlo! In un mondo inspirato a Central park di New York, saremo chiamati a raccogliere polline e a difendere il nostro alveare.

Bee Simulator

– 14 NOVEMBRE
– Age of Empires II: Definitive Edition: PC
Festeggia i 20 anni di uno dei giochi di strategia più famosi al mondo con una straordinaria grafica 4K Ultra HD, una nuova colonna sonora rimasterizzata e contenuti originali: “The Last Khans”, con 3 campagne e 4 nuove civiltà.

– BLACKSAD: Under the Skin: PC, PS4, XONE
Videogioco d’avventura con prospettiva in terza persona sviluppato da Ys Interactive e Pendulo Studios e tratto dalla serie a fumetti Blacksad. Il protagonista è John Blacksad, un grosso gatto nero che si guadagna da vivere come investigatore privato in una New York nei primi anni 1950, in un mondo popolato da animali antropomorfi. In arrivo su PC, PS4 e XONE il 14, mentre su SWITCH verrà rilasciato il 28/11

15 NOVEMBRE
– Pokemon Spada & Scudo: SWITCH
Finalmente il Brand Pokemon sbarca con la sua serie principale su Nintendo Switch con l’ottava generazione. Preparatevi a scoprire la regione di Galar, in cui coesistono la vita rurale e lo sviluppo industriale. Le misteriose creature protettrici della regione sono Zacian, un lupo che regge tra le proprie fauci una spada, e Zamazenta, altro lupo la cui porzione anteriore del corpo è protetta da un ampio scudo. Con l’introduzione della meccanica Dynamax e di nuovi mostriciattoli tascabili (oltre alcuni di quelli presenti dalle precedenti generazioni), ci faremo strada tra le varie città per raggiungere il titolo di Campione.

– Star Wars Jedi Fallen Order: PC, PS4, XONE
Star Wars: Jedi Fallen Order è un videogioco Action/adventure con elementi RPG, sviluppato da Respawn Entertainment e distribuito da Electronic Arts. Il gioco è ambientato tra gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story e narra la storia di un padawan Jedi di nome Cal Kestis in fuga dall’Impero Galattico.

Star Wars Jedi Fallen Order

– Terminator Resistance: PC, PS4, XONE
Nuovo sparatutto in prima persona annunciato da Reef Entertainment e sviluppato da Teyon. Le vicende sono legate ai primi due film della serie di Terminator e vestiremo i panni di Jacob Rivers, un soldato della Resistance Pacific guidato da John Connor. Lo svolgersi degli eventi porterà i giocatori verso la battaglia finale contro Skynet e alla vittoria degli umani contro le macchine.

– Tokyo Ghoul re:Call to Exist: PC, PS4
inspirato all’omonima saga di fumetti, Tokyo Ghoul è un videogioco action ed è il primo della saga ad approdare in occidente. Racchiude le vicende di TOKYO GHOUL, TOKYO GHOUL √A e TOKYO GHOUL:re e potremo giocare sia come investigatori che come ghoul.

19 NOVEMBRE
– Narcos Rise of the Cartels: PC, PS4, XONE, SWITCH
Sviluppato da Kuju e prodotto da Curve Digital, arriva questo brutale gioco d’azione strategico a turni basato sulla serie TV di Netflix. Esplora la prima stagione scegliendo se schierarti dalla parte dei Narcos o della DEA.

– Bubble Bobble 4 Friends: SWITCH
Dopo più di 10 anni, la serie sta per tornare esclusivamente su Nintendo Switch con un nuovo capitolo. Sviluppato dal team che ha dato vita alla serie, TAITO Corporation, Bubble Bobble 4 Friends è basato sulle meccaniche classiche della saga, ma permetterà fino a quattro giocatori di prendere parte contemporaneamente all’avventura. Un ritorno gradito visto che includerà anche il primo capitolo della saga per oltre 200 livelli giocabili.

– Shenmue 3: PC, PS4
Gioco di azione sviluppato da Neilo e Ys Net. In questa terza parte della serie di Shenmue, Ryo Hazuki, un artista marziale giapponese di 18 anni determinato a vendicare la morte del padre. cerca di risolvere il mistero che si cela dietro lo Specchio della Fenice, un artefatto ricercato dall’assassino di suo padre. Il suo viaggio lo porterà a immergersi nei meandri della Cina rurale, pullulante di attività e circondata da paesaggi meravigliosi.

Shenmue 3

21 NOVEMBRE:
– Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir: PC, PS4, XONE, SWITCH
La nuova storia del duo gallico più Famoso del mondo, Sviluppata da Osome e pubblicata da Microids Studio, inizia naturalmente in un piccolo villaggio dell’Armorica. Tutti gli abitanti si godono la loro vita tranquilla quando il druido Panoramix riceve una strana lettera, che catapulterà Asterix e Obelix in una caccia al tesoro indimenticabile, tanto per i Galli quanto per gli accampamenti romani. Dovranno infatti portarsi dietro il misterioso menhir di cristallo attraverso terre lontane, piene di nuovi pericoli senza precedenti. Con la possibilità di giocare in coop duo, un vasto mondo da esplorare e missioni secondarie, siete pronti ad immergervi nuovamente nel mondo “Gallico”?

– Farmer’s Dynasty: PC, PS4, XONE
Titolo che promette di offrire un’esperienza di gioco del tutto nuova, che unisce elementi tipici dei giochi di ruolo a un classico gioco di simulazione agricola per ore e ore di puro divertimento. Simulatore di vita in cui dovremo ricostruire la fattoria del nonno, piantare e curare la nostra piantagione. Dovrebbe arrivare anche su Switch.

22 NOVEMBRE:
– Sid Meier’s Civilization VI: PS4, XONE
L’acclamato strategico a turni di 2K Games, arriverà finalmente sulle console di nuova generazione – PS4 e Xbox One – a distanza di circa un anno dall’uscita della versione per Nintendo Switch.

– Sniper Ghost Warrior Contracts: PS4, XONE
Sviluppato e pubblicato da CI games, questo titolo fps rappresenta un po’ un ritorno alle origini per questa serie incentrata sui “cecchini”. Diversamente dai capitoli più recenti, infatti, la narrazione non sarà veicolata da attività open world ma da missioni più lineari e incentrate sulla storia. Anche per questo, le mappe saranno più dense e consentiranno un approccio decisamente più tattico, merito degli obiettivi secondari che contribuiranno a elevare il tasso di rigiocabilità dell’avventura.

Sniper: Ghost Warrior Contracts

Ed è tutto anche per questo mese. Sicuramente ci sono titoli che potranno soddisfare il palato di tutti i videogiocatori. Voi cosa pensate di acquistare?
Avete già qualche idea di Day One o aspetterete un pochino?

Come sempre restate sintonizzati sul sito per ulteriori news e buon gaming a tutti.