Tra i sorvegliati speciali di questo ricchissimo 2020, non può mancare Final Fantasy VII Remake. Ecco pertanto una carrellata di informazioni direttamente da Square Enix!

Ecco il primo visual artwork con la nostra Aerith

I Turks: Reno & Rude

Il Corpo speciale Investigativo del Dipartimento degli Affari della Shinra torna nel Remake con tutti i propri pieni poteri: assoldare cadetti nel corpo speciale SOLDIER, proteggere personalità importanti e perfino uccidere su commissione.

Reno, nel Visual Artwork completo

Prima di tutto non si può non menzionare Reno, membro speciale dei Turks. Con il suo sorriso cinico e il uso temperamento, riesce sempre a portare a termine i lavori assegnatigli. É molto agile in battaglia e non va sottovalutato: ha una moltitudine di assi nella manica per vincere.

Rude, nel Visual Artwork completo

In secondo luogo abbiamo Rude: la sua zucca pelata e gli occhiali da sole sono ormai iconici, così come le sue micidiali arti marziali e il suo temperamento silenzioso. Così come Reno, anche lui non è da sottovalutare.

Avalanche: il gruppo di attivisti anti-Shinra ~ Biggs, Wedge & Jessie

Gli Avalanche sono un gruppo di attivisti anti-Shinra dediti alla protezione del pianeta. Ci sono molteplici fazioni in esso, ma tutte hanno un obiettivo comune: far cessare le attività estrattive del Mako. Una delle fazioni più attive è quella di Barret, addetta alla supervisione di Midgard

Biggs è uno dei membri del team. Probabilmente è il più furbo e talentuoso del gruppo, oltre ad essere l’addetto alla supervisione dei piani strategici. É uno dei pochi che riesce a sopportare il carattere irruento di Barret, arrivando a calmarlo e farlo ragionare quando inizia a dare di matto. Ama la pulizia.

Wedge è uno dei membri del team. Usa i propri contatti e il proprio carisma per ottenere informazioni. Inoltre parrebbe avere un ruolo molto importante nella creazione dei menù al 7th Heaven. Riesce sempre a risollevare il morale del team.

Jessie è una dei membri del team. É una sorta di intermediaria tra le fazioni di Avalanche e riesce a procurarsi tutto il necessario per le operazioni, come delle identità false quando necessario. É anche un ingegnere molto capace; parrebbe avere un debole per gli uomini affascinanti.

Il sistema di battaglia

La modalità Classica
La modalità Classica può essere attivata selezionando “Classico” dalla difficoltà del menù. In tale modalità, i membri del team si muoveranno autonomamente, con la barra ATB che si riempirà mano a mano che agiranno. I giocatori dovranno solo selezionare una delle voci del menù tra abilità, magie e oggetti. In questo modo ci sentiremo più vicini al sistema tradizionale impostato dall’originale Final Fantasy VII ma con un restyling grafico unico.

L’utilizzo dei personaggi: Cloud
Cloud può attaccare con la propria spada mediante il tasto quadrato ed effettuare combo in sequenza sempre premendo lo stesso comando. Tenendo premuto il medesimo tasto, Cloud può rilasciare un attacco più potente.

Abilità Uniche
Il tasto triangolo attiva abilità uniche per ogni personaggio. Quella di Cloud è cambiare tra diversi stili di combattimento: può passare dalla “Modalità Operativa” bilanciata in attacco e in difesa, alla “Modalità Punitiva” che causa ingenti danni in attacco. Sebbene in quest’ultima modalità sia sacrificata la velocità, Cloud può contare su attacchi dai danni veramente ingenti.

La Modalità Operativa in attacco
La Modalità Punitiva con Attacco Potente

Le tecniche

Triplo Taglio
Cloud attacca i nemici che lo circondano con 3 colpi consecutivi. La tecnica si potenzia se vengono coinvolti più nemici.

Blade Burst
Un attacco a lungo raggio nel quale Cloud lancia dalla propria spada un raggio di energia

I miglioramenti delle armi

Sbloccando le abilità contenute nelle Materia delle armi, le stesse possono incrementare il proprio potenziale.

Lo schermo del Core Materia nella Burster Sword

Le abilità nelle Armi
Ogni arma ha le proprie abilità uniche che incrementano il proprio potenziale mano a mano che vengono sfruttate. Una volta raggiunto il massimo, colui che la utilizza potrà usare quella specifica abilità anche su un’altra arma.

Le Materia

Fuoco
La Materia che può sfruttare lo specifico elemento. Può evolversi come segue: Fire → Fira → Firaga

Assess
La Materia che può sfruttare l’abilità specifica. Sfruttando Assess, si possono visualizzare le debolezze e le resistenze dei nemici.

Le invocazioni
Equipaggiando le relative Materia, è possibile invocare potenti alleati al proprio fianco. Esse combattono in maniera indipendente sul campo di battaglia ed effettuano attacchi speciali grazie alla barra ATB dell’invocatore.

Chocobo & Moguri
Due compagni che viaggiano per il mondo. Si dice che la sola vista dei due procuri effetti benefici e di cura.

Abilità Bomba Moguri
Abilità Stampede

Le locations

La Chiesa nei Bassifondi
La vecchia chiesa nei bassifondi del Settore 5. Ha il tetto distrutto a seguito di un esperimento fatto dalla Shinra. Al suo interno cresce un bellissimo prato fiorito del quale Aerith si occupa.

La casa di Aerith
Una casa collocata nei bassifondi del Settore 5. Aerith e sua madre Elmyra vivono lì. Fuori casa crescono molteplici fiori nel giardino, i quali vengono curati da Aerith. Essi poi vengono portati a tutti gli abitanti di Midgard. Dietro la casa è presente una cascata con acqua limpida che rende il luogo quasi inadatto per l’ambiente dei bassifondi, data la sua bellezza.

Ed infine, ecco una piccola carrellata di screenshots!

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è in arrivo il prossimo 3 Marzo 2020 in esclusiva su PlayStation 4. Se volete vedere lo spot dedicato a Final Fantasy VII Remake, potete farlo cliccando qui.

Fonte: Gematsu