Dopo ben 2 demo, il titolo Daemon X Machina, uscito inizialmente il 13 settembre 2019 come esclusiva per Nintendo Switch, è stato rivisitato con l’uscita di svariati DLC.
Marvelous, il publisher del gioco, ha annunciato che Daemon X Machina riceverà ben 3 collaborazioni, la cui prima sarà incentrata su uno storico anime dello stile mecha, Eureka Seven.

Il contenuto scaricabile, puramente cosmetico, che prende il nome di Psalm of Planets Eureka Seven Set, sarà rilasciato in maniera totalmente gratuita a partire da oggi sul Nintendo eShop, nel quale sarà incluso:
- Arsenal: Nirvash
- Outer Suit: Renton Thurson
- Outer Edit Parts: Renton Thurson
Indipendentemente dal genere, i giocatori saranno in grado di equipaggiare gli abiti indossati dal protagonista dell’anime Eureka Seven, Renton Thurston al posto del solito Outer Suit, oltre ad ulteriori elementi di personalizzazione come i capelli. Anche l’Arsenal potrà cambiare aspetto e colorazione eguagliando il Nirvash, il mech principale utilizzato nell’anime.
Ricordiamo che il DLC è totalmente gratuito, quindi sarà difficile lamentarsi; Daemon X Machina non è assolutamente un gioco perfetto, ma collaborazioni come questa aiutano sicuramente ad attirare l’attenzione di tutte quelle persone che non avrebbero mai considerato il gioco.
Eureka Seven è stata adattata in una trilogia cinematografica in Giappone, probabile motivo dell’inizio di questa nuova collaborazione. Al momento non conosciamo la natura delle ultime due collaborazioni mancanti, ma potremmo aspettarci qualcosa a tema Evangelion, Gundam o perchè no, anche a tema Gurren Lagann.
Fantastico assemblatore di PC, cresciuto a pane e GameBoy Advance, sviluppa un’innata passione videoludica sin da bambino con la mitica Playstation One. Matura nel corso degli anni con il Nintendo DS, per poi fare il passaggio all’immortale 3DS. Una volta assemblato il PC dei suoi sogni, il suo obiettivo diventa quello di riuscire a completare tutti gli achievement dei millemila titoli presenti nella sua libreria di Steam. Il viaggio termina con Nintendo Switch. E’ di fatti sua premura ritornare a casa con almeno un titolo appena shoppato dal GameStop.