Pokémon Spada e Scudo si godono il meritato successo tra gli utenti (come scrivevamo qui) a poco più di una settimana dal lancio. Sicuramente molti di voi hanno già fatto la conoscenza di due nuovi Pokémon di ottava generazione: Milcery e Alcremie. Ma come si può ottenere il Pokémon Pannafresca di secondo stadio? Ecco tutte le dritte per voi!

FASE 1: Prima di tutto vi servirà un Milcery: esso può essere catturato lungo il Percorso 4 e in alcune zone delle Terre Selvagge (come lo Specchio del Gigante). Non sarà facile trovarlo: tenete gli occhi aperti e imbattetevi in tutti gli incontri a sorpresa che trovate nell’erba alta.

FASE 2: Ora è tempo di procurarsi lo strumento essenziale per l’evoluzione: il BonBon! Potete ottenerlo fin da subito in Steamington nel Café Lotta, dove potrete sfidare il proprietario una volta al giorno. Esistono ben 7 tipi di BonBon. Essi sono:
► Bonbonfragola
► Bonboncuore
► Bonbonfiocco
► Bonbonstella
► Bonbonfiore
► Bonbonbosco
NOTA BENE: non è garantita la vincita del Bonbon. Potrebbero servire giorni per ottenerlo. Qualora siate già a buon punto con il gioco, potrete trovare un Bonbon ad uno dei piani superiori di Knuckleburgh.

FASE 3: date il Bonbon vinto al vostro Milcery in squadra e ruotate lo stick sinistro per circa 5 secondi. Dopo aver ottenuto il “Gesto del Campione“, il vostro Milcery si evolverà in Alcremie!

EXTRA: ogni Bonbon fa assumere un colore e una guarnizione differente al vostro Alcremie, ma non è l’unico fattore al quale prestare attenzione. Qui di seguito vi riepiloghiamo i fattori principali per alcune varianti del Pokémon (ne esistono ben 63!):
~ Alcremie color Caramello: girare per più di 5 secondi di giorno lo stick in direzione oraria;
~ Alcremie color Crema al Limone: girare per più di 5 secondi di notte lo stick in direzione oraria;
~ Alcremie color Crema al Pistacchio: girare per meno di 5 secondi di notte lo stick in direzione oraria;
~ Alcremie color Crema alla menta: girare per meno di 5 secondi di notte lo stick in direzione antioraria;
~ Alcremie color Arcobaleno: girare per più di 10 secondi al tramonto (esattamente alle 19:00) lo stick in direzione antioraria;
~ Alcremie color Crema di mirtilli: girare per meno di 5 secondi di giorno lo stick in direzione antioraria;
~ Alcremie color rubino: girare per più di 5 secondi di giorno lo stick in direzione antioraria;
~ Alcremie color meringa: girare per meno di 5 secondi di notte lo stick in direzione antioraria (con un Bonbon specifico);
~ Alcremie color vaniglia: girare per meno di 5 secondi di giorno lo stick in direzione oraria.

Alcremie è uno dei tanti Pokémon Fata introdotti in questa generazione, molto utile contro la palestra di Laburno e in generale contro tutti i Pokémon di tipo Drago. Quale forma di Alcremie avete ottenuto? Le vorreste tutte e 63?