C’è aria di BlizzCon. Dopo la “figuraccia” dello scorso anno con la presentazione di “Diablo Immortal”, titolo per mobile che ha scatenato il disappunto dei fan della serie, quest’anno l’hype è a mille. Sono tante le voci sui possibili annunci che potrebbero arrivare durante l’evento di quest’anno, che come al solito si terrà l’1 e il 2 novembre ad Anaheim (Los Angeles).

Si passa dal già citato Diablo Immortal che potrebbe essere presente in versione giocabile, alla nuova espansione di World of Warcraft; da aggiunte per Heartstone e Heroes of the Storm fino ad arrivare ai rumor più succosi che vedrebbero un annuncio imminente di Overwatch 2 e soprattutto Diablo 4!

Tra tutti questi c’è una sola certezza e riporta il nome di Warcraft III: Reforged.
Presentato al Blizzcon dello scorso anno e presente sicuramente in versione giocabile alla fiera di quest’anno, Warcraft 3: Reforged è il remake del celebre strategico in tempo reale del 2002 di Blizzard Entertainment, con una veste grafica completamente rinnovata, audio ridoppiato e scene in cinematica inedite. Il titolo comprenderà Warcraft 3: Reign of Chaos e la sua espansione Warcraft 3: The Frozen Throne.

Video trailer Italiano

Blizzard ha annunciato che la beta multiplayer di Warcraft 3: Reforged è cominciata, a partire da questa settimana, con l’accesso limitato a Orchi e Umani in matchmaking 1v1 e 2v2. e altre due fazioni, i Non Morti e gli Elfi della Notte, verranno aggiunte nelle prossime settimane assieme a ulteriori modalità di gioco.

Per ora si parla ancora di Closed Beta, con gli inviti che verranno inviati innanzitutto agli acquirenti in preordine dell’edizione Spoils of War, mentre le successive ondate coinvolgeranno anche altri fan, compresi naturalmente coloro che hanno preordinato l’edizione standard.

Warcraft III: Reforged Versioni

Blizzard ha anche annunciato i contenuti aggiuntivi presente nell’edizione Spoils Of War, dal costo di 39,99 €, che oltre al gioco e all’accesso alla beta conterrà:
– La cavalcatura Carro dei Morti per World of Warcraft
– Gli eroi Thrall, Anub’arak, Jaina e Tyrande per Heroes of the Storm
– Dorso delle carte Terza Guerra per Hearthstone
– Modelli eroi multigiocatore per W3:R : Thrall Campione dell’Orda, Jaina Figlia del Mare, Arthas Re Caduto e Cenarius Incubo di Smeraldo.
– Mascotte Malganis per Diablo 3
– Skin per console di Alleanza, Orda, Sentinelle e Flagello in StarCraft II
– Skin per console Spoils of War per StarCraft: Remastered
– Quattro spray animati e cinque icone per Overwatch

Aspettando di saperne di più, vi ricordo che l’uscita del titolo è prevista entro la fine del 2019 e per ora non abbiamo notizie su eventuali edizioni fisiche (ma se dovessero seguire il “trend” di Starcraft: Remastered sarebbe solo digitale).
Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie e aggiornamenti…