Come sappiamo anche quest’anno sta per arrivare la manifestazione più importante sul nostro territorio nel campo Videoludico, Fieristico, e cosplay, con prossima apertura da mercoledì 30 ottobre per proseguire fino a domenica 3 novembre.

Dedicandoci a NINTENDO, vedremo una serie di esclusive imperdibili per i videogiocatori di tutte le età.

A cominciare la possibilità di provare in anteprima il gioco di  Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che da parte nostra è stato già provato nella manifestazione di Milanese della MILAN GAMES WEEK, per continuare con Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Il padiglione dimostrativo di NINTENDO sarà posizionato presso la Piazza Bernardini.

Altro evento al quale dovrete partecipare sarà quello dedicato a agli e-sports di NINTENDO con la finale del torneo di Super Smash Bros. Ultimate in collaborazione con GameStopZing.

Altri giochi saranno in programmazione e provabili presso gli stand dedicati come Luigi’s Mansion 3, in uscita proprio durante i giorni di fiera e The Legend of Zelda Link’s Awakening, Overwatch e tanti altri.

Poteva essere abbastanza questo, ma NINTENDO vuole stupire tutti quest’anno, aprendo un altro padiglione dedicato al FITNESS ed al movimento con il suo nuovo prodotto Ring Fit Adventure, la nuova esperienza per Nintendo Switch che fa incontrare gaming e fitness. 

Il presente padiglione sarà situato accanto al padiglione centrale, e conterrà quattro postazioni che consentiranno a tutti i visitatori di provare l’innovativo Ring-Con, potendone così testare con mano le varie attività.

Da quest’anno sarà anche possibile testare i nuovi giochi INDIPENDENTI usciti ed in uscita come Cuphead, titolo ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, Super Cane Magic Zero, il colorato e divertente videogioco del fumettista Simone “Sio” Albrigi, Ori and the Blind Forest: Definitive Edition, pluripremiato platform dalle atmosfere sognanti, e l’italiano Remothered: Tormented Fathers, coinvolgente survival horror.

A completare la magia che si respirerà nei padiglioni NINTENDO farà incontrare videogioco e fumetto con una speciale attività firmacopie in cui i protagonisti saranno quattro tra i più amati fumettisti italiani. 

 Simone Sio Albrigi (sabato 2 novembre alle ore 10:00), Giacomo Bevilacqua, autore di A Panda Piace (venerdì 1° novembre alle ore 11:30), Fraffrog (giovedì 31 ottobre alle ore 11:00) e Dado (domenica 3 novembre alle ore 11:00).

Ragazzi c’e’ veramente tanto da fare e tanto da vedere…………allora che aspettate, LUCCA COMICS AND GAMES 2019 apre al pubblico mercoledì 30 ottobre con prezzi e modalità qua sotto riportati nel LINK.