Dopo il successo di Disgaea 5 su Nintendo Switch, sono arrivati un fiume di porting della serie compreso Disgaea 4 Complete+. Quale miglior occasione per annunciarne e mostrare una splendida Limited Edition?

La Limited in questione per collezionisti, chiamata “HL-Raising Limited Edition“, comprende un art book con copertina rigida, la soundtrack, un segnalibro, un poster double-face e il Pringer X Coaster in PVC.

Qui di seguito potete vedere il video dell’unboxing dell’edizione da collezione di Disgaea 4 Complete+ ordinabile dal sito ufficiale di NIS Europe (attenzione: al momento le scorte risultano terminate):

Il gioco, porting in edizione Completa dell’originale Disgaea 4: A Promise Unforgotten uscito su PlayStation 3 nel lontano 2011, narra la storia di Valvatorez, un tiranno decaduto che guida un gruppo di ribelli contro il Presidente di Netherworld. Con un buon punteggio assegnato da Play Generation, Disgaea 4 si attesta ancora oggi come uno dei migliori GDR tattici a turni, anche se è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese per godere appieno della storia proposta dal gioco. Una delle particolarità della versione Americana è che parrebbe ci sia un numero maggiore di parti doppiate rispetto alla controparte Giapponese.

L’uscita del titolo è prevista per Martedì 29 Ottobre 2019 per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Avete giocato alla saga? Qual è il vostro capitolo preferito?