Vi sareste mai aspettati che personaggi della Bonelli e della DC potessero incontrarsi in un unico fumetto? Sembrerebbe pura fantasia, ma a quanto pare non lo è, perché proprio oggi c’è stata l’ufficialità: Batman e Dylan Dog s’incontreranno in un crossover a fumetti.

DC e Sergio Bonelli Editore, con RW Edizioni, hanno annunciato la pubblicazione di una miniserie a fumetti che vedrà come protagonisti: Batman, Il Joker, Dyland Dog e Xarabas. Non si sa ancora nulla sulle storie e neppure sugli altri personaggi che appariranno. Il tutto resta segreto.

Relazioni pericolose” è il titolo del numero zero del crossover, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago.

Il Direttore Editoriale Michele Masiero ha così dichiarato:

“Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC. Attendiamo con trepidazione il momento in cui tutti leggeranno questo speciale, che sarà disponibile a Lucca con due diverse copertine, una Heroes a l’altra Villains”

Pasquale Saviano, amministratore delegato di RW Edizioni ha detto invece:

“Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati”

Il primo incontro tra la DC e la Sergio Bonelli Editore avverrà in occasione del Lucca Comics & Games 2019 e regaleranno ai fan il primo incontro tra due dei personaggi più amati del mondo dei fumetti. Il numero presente alla fiera sarà disponibile in due versioni con copertina differente (che trovate di seguito).