WEATHERING WITH YOU: TORNA NEI CINEMA ITALIANI A NOVEMBRE!

Dopo il successo globale di Your Name, arriva la nuova pellicola di Makoto Shinkai, considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive ed alla sua incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come il già sopra citato Your Name, 5 cm al Secondo, Il Giardino delle Parole, I Bambini che Inseguono Le Stelle e La Voce delle Stelle.

Il film d’animazione La ragazza del tempo – Weathering With You (in originale Tenki no Ko) sta riscuotendo moltissimo successo in patria, dove ha guadagnato oltre 100 milioni di dollari al box office, posizionandosi al decimo posto come film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e come film giapponese con il più alto incasso del 2019.

Inoltre, è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria: “Miglior Film In Lingua Straniera” alla 92esima edizione degli Oscar, che si terranno il prossimo 9 febbraio 2020.

In Italia, Weathering With You è attualmente previsto in una proiezione speciale e temporanea esclusivamente per le giornate del 14, 15 e 16 ottobre 2019.

Adesso la sfida per il film consisterà proprio nel superare il suo diretto predecessore Your Name, uscito nel 2016, che attualmente vanta un totale di 358 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo durante il suo periodo di permanenza nelle sale.

La colonna sonora di  Weathering With You  è stata nuovamente affidata al gruppo j-rock dei Radwimps e prende il nome di “Grand Escape“, con la collaborazione dell’attrice e vocalist Toko Miura.

Ricordiamo e ringraziamo, infine, il progetto “La Stagione degli Anime al Cinema“, ideato e realizzato da Nexo Digital in collaborazione con l’editore italiano Dynit. Se questi film d’animazione riescono a giungere anche in Italia è solo grazie a loro ed è giusto sostenerli fino alla fine.