Si chiama Ring Fit Adventure e sbarcherà su Nintendo Switch il il 18 ottobre. Quello che possiamo vedere in questo video dimostrativo è che usa due nuovi divertenti accessori che trasformano gli esercizi fisici in potenti mosse. 

Ci vengono proposti 2 nuovi accessori già inclusi nella confezione, che rilevano e misurano i movimenti dei giocatori nel mondo reale e li trasformano in azioni nel mondo di gioco. Come del resto già visto in precedenza da WII FIT, gli utenti potranno allenare varie parti del corpo. Grazie anche ai minigiochi e ai programmi di allenamento aggiuntivi, Ring Fit Adventure è un’esperienza divertente e adatta a tutti.

Ecco il comunicato Nintendo:

È nel DNA di Nintendo continuare a immaginare nuovi modi per far divertire i giocatori e portare sorrisi sui loro volti, e Ring Fit Adventure per Nintendo Switch è un nuovo tipo di gioco che fonde fitness e avventura” ha affermato Stephan Bole, il presidente di Nintendo of Europe. “Spero che una volta impugnato il Ring-Con e assicurata la fascia alla gamba, i giocatori si immergeranno in un avvincente viaggio che li motiverà ad allenarsi giorno dopo giorno.

Comunque la periferica non è solo allenamento fisico, ma propone anche una serie di interessanti giochi interattivi: Ad esempio nella modalità Avventura  potrete spostarvi a piedi nel gioco, composto da più di 20 mondi, saltare, fluttuare o remare, usano l’accessorio Ring-Con. Lavventura comprende più di 40 tecniche fitness, degli esercizi divisi nelle categorie braccia, addominali, gambe e yoga.

Ring Fit Adventure sarà disponibile dal 18 ottobre, in una confezione che include il gioco e i due accessori, il Ring-Con e la fascia per la gamba.

E voi ora vi chiederete…….e il prezzo??? Presto ne sapremo di più