Dopo tanti anni di assenza della saga di RESIDENT EVIL, ora dopo aver giocato a RESIDENT EVIL 2 la community si è di nuovo appassionata a questo titolo.

Tutti sono in attesa di RESIDENT EVIL 8 e del 3, ma Capcom ha in mente altri progetti per i fans. La società di Osaka ha dato il via a un nuovo progetto: Project Resistance. Pochi giorni fa abbiamo potuto vedere un filmato teaser di presentazione, ma ora abbiamo l’occasione di dare un’occhiata al gameplay.

Le nuove informazioni sul titolo ci riportano ad un gioco  asimmetrico 4 vs 1. I quattro sopravvissuti devono collaborare per rimanere in vita e fuggire.  Per quanto concerne le armi potremo usare sia armi da mischia che armi da fuoco. La collaborazione sarà importante in quanto, nel caso nel quale si venga afferrati da uno zombie o bloccati da una trappola, gli altri giocatori dovranno aiutarci a liberarci.

Per quanto riguarda i personaggi ognuno di loro avrà un’abilità unica; ad esempio, Tyrone può ridurre i danni subiti, Valerie può curare tutti i giocatori, Samuel ha accesso a potenti attacchi corpo a corpo, infine January può disabilitare le telecamere di sicurezza.  Missioni a tempo e tempo extra ottenibile a fine missione a seconda dei sopravvissuti sarà parte del sale del Titolo stesso che promette di mantenere alte le aspettative.

Altre informazioni ci arrivano anche per quanto concerne alla closed beta su PS4 e Xbox One che avrà luogo dal 4 ottobre 2019 fino al 7 ottobre 2019, dove per partecipare occorre essere membri del programma Ambasciatori di Resident Evil.

Per i dettagli della  closed beta vi consigliamo di cliccare sul sito ufficiale https://www.project-resistance.com/

Che dire ragazzi siete pronti a questa nuova e spaventosa sfida??