Come un fiume in piena, la Tokyo Game Show 2019 non si ferma e ci propone ulteriori novità riguardo al nuovo Yakuza (intitolato per noi “Yakuza Like a Dragon” e per il Giappone “Yakuza 7: Whereabouts of Light and Darkness”) con un nuovo video dedicato che potete visionare qui sotto.

Gematsu propone il video del Day 2 di SEGA con il gameplay notturno di Yakuza 7

Sono molteplici i dettagli svelati grazie al gameplay: intanto si può notare in basso a sinistra che la mappa terrà conto delle zone visitate, creando così mano a mano la piantina completa del luogo in cui si svolge la vicenda di Ichiban, il protagonista.

I completisti avranno di che gioire in questo nuovo capitolo: è stata confermata la presenza di dungeons nascosti , da poter scoprire unicamente mediante un’esplorazione molto accurata.

Ma le novità riguardo al nuovo Yakuza non si fermano qui: come mostrato dal video (e come preannunciato dal titolo stesso), dopo la possibilità di invocare creature e correre con dei Kart, Yakuza Like a Dragon sfrutterà un sistema di Jobs tipicamente presente in titoli GDR. Ovviamente il tutto sarà trasportato in chiave Yakuza, ma già dal video proposto sopra possiamo vedere molti Jobs già sbloccati e altri ancora da scoprire.

Per sbloccare un Job sarà necessario svolgere determinate azioni, come superare esami dedicati (in perfetto stile Fire Emblem: Three Houses, ad esempio) o raggiungere determinate statistiche. Inoltre avremo molteplici tipologie di nemici che ci ostacoleranno il cammino, mano a mano sempre più forti e con un livello sempre più alto.

Molti sono gli elementi GDR che caratterizzeranno il nuovo Yakuza, la cui uscita è sempre più vicina: il titolo è in arrivo il prossimo 16 Gennaio 2019 per PlayStation 4 in Giappone e in un generico 2020 per l’occidente. Cosa ne pensate?