Il Tokyo Game Show continua a sfornare novità. E’ il turno di Koei Tecmo e PlayStation che approfittano dell’evento per regalare un nuovo trailer per Nioh 2, in uscita esclusiva per PS4. Il gameplay visto nel trailer si mostra in tutta la sua bellezza su PlayStation 4 Pro, da cui sembra trarne particolare giovamento. In questo nuovo trailer, ci vengono mostrati stralci di gameplay, in cui possiamo vedere l’impavido eroe di Nioh 2 sguainare la sua katana per prepararsi a combattere i demoni (o Yokai). Ci viene mostrato in parte il nuovo sistema di combattimento che baserà la progressione di poteri, equipaggiamenti e abilità sulla ricerca meticolosa della migliore tattica da adottare contro gli avversari di turno. Inoltre ci si potrà trasformare da samurai in uno Yokai, una creatura mostruosa dotata di immenso potere.

Un altro elemento che andrà a tratteggiare l’esperienza ludica di Nioh 2 sarà poi quello costituito dall’aiuto che gli altri giocatori potranno dare al nostro alter-ego nel corso dell’avventura, con un approccio al multiplayer che ricorderà quello usato da From Software con la trilogia di Dark Souls. Sembra infatti che gli spiriti degli eroi, interpretati dagli altri utenti, potranno essere evocati per aiutarci in battaglia fino a che non raggiungeremo la conclusione del livello o fino a che, naturalmente, non verranno sconfitti.

Camminare sullo stretto equilibrio tra umano e Yokai fa parte della storia e Team Ninja ha detto che i giocatori potrebbero anche essere in grado di vedere il regno dello Yokai come un luogo visitabile.
Per poter tornare a combattere gli Yokai, come ci viene detto a fine video, dovremo attendere l’inizio del 2020, in esclusiva su PS4.