E’ stato annunciato il sequel di “Maleficent”, pellicola uscita nel 2004, distribuito da Walt Disney Pictures e diretto da Robert Stromberg. Il nuovo film, a cinque anni di distanza dal prequel, prenderà il titolo di “Maleficent 2: Signora del male“, ma assisteremo a un cambio di regia che passerà tra le mani di Joachim Ronning, conosciuto per aver già lavorato come regista per la Disney in “I pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar”.

Il film seguirà ancora le vicende di Malefica (Angelina Jolie) e Aurora (Elle Fanning), unite da un forte legame che però sarà duramente messo alla prova dopo che quest’ultima ha deciso, senza consultarsi con la madrina, di accettare la proposta fattagli dal Principe Filippo (Harris Dickinson)

A peggiorare la situazione sono le parole della madre di Filippo, la Regina Ingrith (Michelle Pfeiffer), dette durante la cena di fidanzamento, dove comunica ai presenti, e specie a Malefica che, dato l’imminente matrimonio, la ragazza diventerà sua, cosicché possa ricevere il vero amore di una madre.

Malefica, non accettando la situazione, si schiera contro la regina non ricevendo però l’appoggio della figlioccia. Il rapporto tra il mondo degli uomini e quello delle creature magiche di sua natura già difficile dilaga quindi in una Grande Guerra. Il tutto sarà reso ancora più interessante dalla scesa in campo di forze oscure misteriose.

Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche il 17 ottobre 2019.
Di seguito potete vedere il trailer in italiano pubblicato sul canale ufficiale Disney.